Blog

Marina Piccola

Luglio 5, 2021 By Spiagge Comments Off

La spiaggetta di Marina Piccola è una delle più note di Vieste: in pieno centro, con una vista privilegiata sull’isolotto di Santa Eufemia che custodisce il faro di Vieste. Sulla destra si può apprezzare punta San Francesco, un angolo indimenticabile del nostro centro storico. Sulla sinistra un pezzo di costa rocciosa dal quale è possibile fare i tuffi e stendersi ad abbronzarsi anche nelle giornate in cui il vento alza la sabbia; proseguendo si arriva al porto di Vieste.

Questa piccola spiaggia è tutta libera, senza uno stabilimento balneare. Nei giorni di bassa marea da qui è possibile arrivare a piedi al faro per poter ammirare poi il paese da un’altra prospettiva.

Questa spiaggia è affascinante e leggendaria: custodisce il relitto di un vecchio vaporetto che si è arenato a Vieste all’inizio del ‘900 e tutt’ora giace qui, corroso dal tempo, custode della storia e parte integrante del paesaggio.

Sulla spiaggia di Marina Piccola si affaccia un anfiteatro e una villa dove è piacevole passeggiare in tutte le stagioni, ma in estate sa dare il meglio di sé quando ospita vari eventi come concerti, sagre, presentazioni di libri etc.

Chiunque sia passato di qui ne possiede uno scatto sul telefono da guardare e riguardare anche quando la vacanza è un lontano ricordo.